Semipermanente GEL II: two-step soak off gel polish

07:42

Ben ritrovati! Oggi parliamo di un semipermanente che ho da poco testato e che ritengo davvero fantastico, uno dei migliori finora provati:



Gel II è stato votato come miglior soak off gel polish nel 2014 da Readers Choice NailPro!
Gel II nasce nel cuore dell'America da una piccola azienda: La Palm Spa Product, che poi si è espansa grazie alla grande richiesta nel mercato cosmetico, alla loro qualità e affidabilità.

Gel II è stato creato per mantenere le unghie SANE e BELLE, infatti non contiene solventi ed elementi nocivi, è stato formulato appositamente per le persone allergiche alle basi dei semipermanenti e ai primer che solitamente contengono sostanze altamente sensibilizzanti.

Il nome stesso lo dice: è un sistema a 2 FASI, costituito da colore e Top Coat.
Nel mio caso: colore G084 e Radiant Mirror Shine no-Cleanse Top Coat




Gel II è distribuito in Italia da 2Fifteen Beauty Supply, che trovate anche su Fb e con il nome di Gel II Italia, che nasce dall'esperienza ventennale nel settore manicure e pedicure di persone da sempre appassionate alla ricerca di prodotti innovativi e adatti a soddisfare la clientela più esigente.

Il metodo di applicazione è semplicissimo:
(potete guardare il video o seguire il mio step by step)

1- Iniziamo sistemando la forma delle unghie con una lima 180
2- Nel mio caso, eseguo una manicure molto delicata spingendo indietro le cuticole con un bastoncino d'arancio e aiutandomi con un cheratolico che avrò applicato precedentemente sulle cuticole, e bufferizzo leggermente l'unghia avendo problemi di sfaldamento. 
Il metodo riportato da GEL II è: passare il SUPER SHINE nail cleanser sulle unghie dopo averlo spruzzato su un pad di cellulosa. Nel mio caso passo un semplice Cleanser.

Ora come vi ho detto la base è già inclusa nel colore, ma visto che la mia amica soffre di unghie che si sfaldano è bene proteggerle con una passata di American French Pink che vedete nella foto sopra, un rosa trasparente, perfetto per quando vorrete lasciar naturale l'unghia o valorizzare la french.



3- Passiamo alla stesura del colore, nel mio caso un rosso adatto a tutte le occasioni, G084, il colore per eccellenza femminile. Il colore va steso leggerissimo,tanto faremo 2 passate che alla fine risulteranno molto coprenti; non si formeranno nè aloni nè agglomerati di colore. Devo dire che si stende benissimo, il pennello permette di seguire alla perfezione il giro cuticola e non ritira affatto.. in poche parole E' PERFETTO!!
Ad ogni passata andiamo in lampada: sarebbe perfetta la LED, in cui polimerizza in 30 secondi, anche se posso assicurarvi che io l'ho testata anche con la UV, 2 minuti per volta, ed il risultato è stato comunque impeccabile.



4- Siamo pronti per l'ultimo passaggio, il Radiant Mirror Shine no-Cleanse Top Coat, un top lucidissimo che fa restare brillanti le unghie fino alla rimozione successiva del prodotto, privo di dispersione, per cui una volta polimerizzato in lampada LED 30 secondi non va sgrassato! Uno SPETTACOLO!!


Siamo arrivati alla fine del nostro step by step e devo dire che sono davvero entusiasta del risultato..voi che dite??



Ora vi consiglio di andare a dare un'occhiata alla nuova collezione Spring 2016, Secret Garden, e al video davvero semplice per la rimozione del Gel II..

Fatemi sapere cosa ne pensate..
Alla prossima..
XOXO
Chiara

You Might Also Like

0 commenti